E’ solo la tua “urgenza interiore” a trasformarti in Eroe, a vivere quest’avventura, per tornare trasformato.
Il “Viaggio dell’eroe” si svolge in tre fasi , tre fine settimana intensivi, dove si lavora con pratiche meditative con l’aggiunta di teatralizzazioni.
- Preparativi per la partenza
- E’ un incontro dove si prepara il bagaglio e il viaggiatore stesso per affrontare delle prove che si daranno durante il Viaggio vero e proprio.
- Si prende contatto con forze interne: il bambino, la Guida, il Guerriero, i Guardiani.
- Viaggio: durante il viaggio si superano delle prove
- Combattere e sconfiggere il Drago: quella sofferenza antica che vive dentro di noi. E’ il lavoro con la propria Ombra, con tutto il condizionamento della famiglia d’origine e del sociale. Dobbiamo riconoscere e svelare l’Ombra per arrivare ad amarla e integrarla, perché senza di essa non saremo mai completi.
- Liberare la Principessa. E’ il simbolo della liberazione dal vecchio, liberare l’accesso alle parti di noi non ancora espresse.
- Impadronirsi del Tesoro. Il recupero dei nostri talenti, la consapevolezza delle nostre capacità e del nostro potere. Si ampliano le possibilità quando abbiamo superato le nostre paure.
- Ritorno: nel viaggio di ritorno ad Itaca, il compito è fondare il nuovo Regno, diventare di nuovo “padrone” della propria vita, assumendocene tutta la responsabilità. Il Regno, in pratica, è un nuovo assetto di vita.



